Chi Siamo

Sono Michela Daltin, consulente aziendale, con l’amore per l’immagine nelle sue sfaccettature; l’immagine nell’arte, l’immagine donna, l’immagine aziendale.
Moglie e tre volte mamma, cerco di portare nella vita di chi mi circonda un pizzico di buon gusto e di carica nel valorizzare al meglio la propria persona.
“La bellezza salverà il mondo” (Dostoevskij)
Ritengo che
“La bellezza delle donne salverà il mondo” (Michela Daltin)

Nel percorso professionale ho incontrato donne, molto curate, che puntano alla loro femminilità ed altre, molte, che hanno dimenticato quanto sono belle ed hanno la necessità di ritrovare quella bellezza interna ed esterna, facendosi accompagnare nel percorso da una donna.

Il percorso nell'immagine deriva da una evoluzione continua e ricerca tra colori, forme,tecniche, volumi nella pittura; da qui nasce Oltre la tua immagine perche' questo permette di guardare oltre.... con occhi diversi.

http://micheladaltin.wordpress.com/chi-sono/quadri/

ragazze ccc coach michela

Il progetto nasce perché...

...desidero porre al centro di alcuni momenti, la condivisione delle nostre diversità, come donne, madri, mogli e lavoratrici. Ognuna con le proprie caratteristiche, punti di forza e incertezze, col pregresso della propria storia: i ricordi di infanzia e della prima gioventù fino all'oggi.

Gli incontri sono mirati al confronto sereno, in uno spirito di condivisione sincero e privo di ostacoli quali il primeggiare, il rivaleggiare, l'ostentare: la possibilità di liberarsi di fronte ad altre donne di qualche sassolino nella scarpa, manifestando i propri dubbi e le proprie incertezze alla ricerca di un riconoscimento reciproco su quanto ci affatica o ci impaurisce. Per questo i corsi si trasformano in ESPERIENZE dove, lasciato fuori dalla porta il ritmo incalzante delle giornate, godiamo di noi stesse incluso ciò che non ci piace, al fine di migliorarci.

Imparare a conoscersi e riconoscersi in vari contesti: da come ci esprimiamo a come ci vestiamo, lavorando su di noi in un clima molto familiare e rilassante dove, momentaneamente, compagni, mariti, amanti, figli, genitori, suoceri, lavoro e casa restano fuori dalla porta, consentendoci di avere la mente sgombra e pronta ad applicarsi con gioia allo studio della nostra persona.

Guardarsi allo specchio, ascoltare la propria voce, sperimentare in modo pratico un nuovo look, un trucco diverso dal solito, approcciare ai tacchi con prove di portamento, utilizzando gli oggetti personali, reinventandoci coi nostri trucchi personali e i nostri abiti grazie alla creazione di nuove alchimie.

  • • Perché seguire un corso di portamento con tacchi alti dato che non li uso mai?
  • • Il portamento non deriva solo dall'allenamento ma dal benessere interiore, 5 o 10 cm non sono un problema!
  • • Perché rimettere in gioco vestiti che non utilizzo da molto tempo?
  • • Perché ci confrontiamo sopratutto col nostro corpo allo specchio e spesso è proprio il corpo che non ci piace e non l'abito; imparando a riconoscere i propri punti di forza possiamo indossare colori e tagli d'abito impensabili che ci valorizzano.
  • • Come è possibile riuscire a truccarsi di mattina, il tempo non basta mai!

Basta organizzarsi, per sentirsi in ordine e dare colore alla nostra persona, visto che il colore spesso nel mondo manca!

Questo percorso è nato dopo tre gravidanze, che mi hanno dato la consapevolezza di chi sono diventata e come sono cambiata, portandomi a riflettere su cosa avrei potuto dare all’esterno e ricevere ancora, ed ancora, per una crescita interiore.

Nasce da…

Dalla voglia di condividere con donne diverse, con storie diverse, con contesti diversi, delle ore in compagnia, in un atmosfera molto familiare; permettendo a tutte una condivisioni di paure, situazioni, stati d’animo che si provano sin dalla giovane età fino alla donna matura ed oltre.

Situazioni condivise in un’ottica non di primeggiare, ma di liberare cosa si ha dentro, visto che il ritmo giornaliero non ci permette di soffermarci e di confrontarci con altre donne.

dsc 0064

Una crescita personale forte, perche’ le Donne hanno la necessità di ritrovarsi, parlare, sfogarsi, trovare una persona che spesso le conforti; questo mi fa render conto di quanto siamo Determinate, Forti e Fragili allo stesso tempo. Ho incontrato molte belle donne che traspiravano sensualità ma che mi hanno confidato la loro insicurezza, la loro fragilità. Mi sono resa conto che Bella non è sempre sinonimo di felice (“Ha già tutto!!!” frase ripetuta da piu’), no! Siamo tutte persone che hanno un trascorso che ci ha segnato in positivo e/o in negativo e che ci ha forgiato. Ho imparato a non etichettare, la fragilità è dietro ognuno di noi.

Gli incontri, faccio fatica a chiamarli corsi, perche’ vogliono essere incontri ESPERENZIALI, durante i quali noi donne ci dedichiamo a Noi stesse, lasciando fuori dalla porta compagni, mariti, amanti, bambini, genitori, suoceri, lavoro, casa, ecc… e ci focalizziamo per tre ore sulla consapevolezza del voler migliorare qualcosa che normalmente tralasciamo (studio di noi, fisicità, look, estetica, ecc…). Si lavoro su di noi, proprio manualmente, si prova, si sperimenta, portando anche del materiale da casa. Un esempio puo’ essere la serata Portamento, durante la quale si portano le proprie scarpe piu’ o meno alte, si analizza il piede, la forma della scarpa, il tipo di tacco e poi si cammina!!!!! La domanda “ tu che non porti i tacchi, insegni a camminare? La risposta “ Il portamento non deriva solo da allenamento ma da un benessere interno, 5, 10 cm non sono un problema”

scarpe paola mariam

Un altro esempio La tua fisicità e consapevolezza: si portano gli abiti da casa, specie quelli relegati da tempo nell’armadio per capire con lo studio del nostro corpo perche’ non li mettiamo e che eventuali accorgimenti avere per renderli vivi. La domanda che mi sono sentita fare “ ti esponi proprio con questi corsi visto che le donne ti posso criticare per il tuo fisico!” risposta “ è proprio per questo che lo faccio, è una sfida verso la società, il bello stereotipato, e poi il mio e’ un fisico della maggior parte delle donne”

Ancora Il trucco base si portano da casa i propri strumenti e su basi tecniche si lavora provando a truccare il viso. Qui allora scatta la domanda: “ ma Michela come fai con tre figlie la mattina a truccarti?” risposta: “ Organizzazione e poi mi devo dare colore, fuori non sempre c’e’!”

Questo percorso è nato dopo tre gravidanze, che mi hanno dato una consapevolezza di chi ero diventata e come ero cambiata, portandomi a riflettere su cosa potevo dare all’esterno e ricevere ancora, ed ancora, ed ancora dall’esterno, per una crescita interiore.

Il progetto vuole toccare aree tematiche diverse ma che si intrecciano e che molto spesso sono contrastanti in noi Donne: il messaggio che vogliamo dare e l’amore per noi stesse (area comunicativa - autostima), il corpo e le sue forme (area chiamata look), il volto, il capello,… (area estetica). Il tutto accomunato da un filo sottile che è “il volersi bene per come siamo e riuscire in ogni momento a dimostrare a noi e poi agli altri dove siamo arrivate con anche quel chiletto in piu’, quella ruga in piu’…”

Il percorso da la possibilità ad ogni Donna di scegliere se dedicarsi alla parte piu’ corporea o a quella comunicativa, o ad entrambe, permettendo di saltare da un corso all’altro, o se soffermarsi maggiormente su un’area particolare; questo perche’ ad ogni età la donna ricerca novità e libertà di scelta nel percorso da intraprendere.

Dare e ricevere

La condivisione della mia esperienza come autrice ma anche attrice degli incontri, mi offre una costante crescita personale in un fluire di scambi dove spesso i ruoli si ribaltano perché le idee sono libere di manifestarsi, essere messe in pratica e commentate e dove ognuno impara e insegna al contempo.

Noi Donne abbiamo bisogno di ritrovarci, parlare, sfogarci, trovare una persona che le conforti; questo mi fa render conto di quanto siamo Determinate, Forti e Fragili allo stesso tempo.

Siamo tutte persone con un trascorso che ci ha segnato in positivo e/o in negativo e che ci ha forgiato.

Ho imparato a non etichettare, la fragilità è dietro ognuno di noi.

Attestato Personal shopper

Corso frequentato per ottenere  una preparazione specifica sulla consulenza d'immagine e utile e necessario per accompagnare le persone nel complesso mondo della moda, fornendo uno strumento conoscitivo e operativo valido e aggiornato, che permetta di valorizzarsi non solo etseriormente ma anche permette di dare importanza al volersi bene. L’iter per la nuova professione, competenze richieste, settori operativi, bisogni del cliente, documentazione necessaria per una buona consulenza.

Attestato Immagine femminile

immagine femminile

Corso frequentato per conoscere sempre piu' in modo approfondito gli strumenti  per intraprendere un percorso di consapevolezza delle forme del proprio corpo, dei propri colori, delle qualità, che valorizzano  lo stile personale. Corso fondamentale per poter ampliare la visione del mondo femminile (consapevolezza dei propri punti forti e deboli) e poter applicare quanto appreso nelle consulenze personali e di coach.

Attestato Gestione dei conflitti

Il corso intende affrontare le tematiche della gestione dei conflitti negli ambienti lavorativi permette di avere una chiave di lettura delle situazioni che portano inevitabilmente allo scontro. Prenderanno possesso di alcune tecniche utili per gestire le varie forme di conflitto, in modo consapevole e costruttivo.
• Capire le fonti del conflitto
• Gestire l’influenza degli stati emozionali
• Trasformare la rabbia in comportamento consapevole
• Prevenire la spirale del conflitto
• Gestire l’eventuale conflitto

Attestato Comunicazione teatrale

Corso frequentato per  comprendere su cosa si fondi la comunicazione, andare oltre la normale comunicazione puntando a condividere anche con esercizi fisici la comunicazione personale oltrepassando i  nostri vincoli mentali e relazionali, che ci limitano nelle relazioni.

Certificazione Trainer PNL

certificazione trainer master pnl

Corso frequentato per  diventare un professionista della PNL un Trainer di PNL.

Il percorso insegna come gestire gruppi in una vasta varietà di contesti.

Permette di utilizzare al meglio il linguaggio e il tuo non verbale per essere più efficace ed incisivo. Un Trainer eccellente è in grado di insegnare sia alla parte logica, sia alla parte inconscia. L’obiettivo è potenziare le tue capacità di public speaking e produrre l’attitudine mentale appropriata per  raggiungere il massimo risultato possibile in pubblico.

 

Certificazione Master di PNL

NLP Master Practitioner è il corso di 2° livello di specializzazione internazionale in PNL, certificato dalla Society of NLP.

Obiettivo del Master Practitioner è quello di trasformare in abilità le competenze apprese al Practitioner, portandole a un livello superiore e aggiungerne di nuove come identificare le convinzioni limitanti proprie e altrui; gli schemi di comportamento; cambiare abitudini e schemi comportamentali; capire e ridefinire i propri valori personali; portare i propri comportamenti a livello dei propri valori;  creare un piano di azione congruente ai propri valori.

Sei qui: Home Chi siamo