Il progetto nasce perché...

...desidero porre al centro di alcuni momenti, la condivisione delle nostre diversità, come donne, madri, mogli e lavoratrici. Ognuna con le proprie caratteristiche, punti di forza e incertezze, col pregresso della propria storia: i ricordi di infanzia e della prima gioventù fino all'oggi.

Gli incontri sono mirati al confronto sereno, in uno spirito di condivisione sincero e privo di ostacoli quali il primeggiare, il rivaleggiare, l'ostentare: la possibilità di liberarsi di fronte ad altre donne di qualche sassolino nella scarpa, manifestando i propri dubbi e le proprie incertezze alla ricerca di un riconoscimento reciproco su quanto ci affatica o ci impaurisce. Per questo i corsi si trasformano in ESPERIENZE dove, lasciato fuori dalla porta il ritmo incalzante delle giornate, godiamo di noi stesse incluso ciò che non ci piace, al fine di migliorarci.

Imparare a conoscersi e riconoscersi in vari contesti: da come ci esprimiamo a come ci vestiamo, lavorando su di noi in un clima molto familiare e rilassante dove, momentaneamente, compagni, mariti, amanti, figli, genitori, suoceri, lavoro e casa restano fuori dalla porta, consentendoci di avere la mente sgombra e pronta ad applicarsi con gioia allo studio della nostra persona.

Guardarsi allo specchio, ascoltare la propria voce, sperimentare in modo pratico un nuovo look, un trucco diverso dal solito, approcciare ai tacchi con prove di portamento, utilizzando gli oggetti personali, reinventandoci coi nostri trucchi personali e i nostri abiti grazie alla creazione di nuove alchimie.

  • • Perché seguire un corso di portamento con tacchi alti dato che non li uso mai?
  • • Il portamento non deriva solo dall'allenamento ma dal benessere interiore, 5 o 10 cm non sono un problema!
  • • Perché rimettere in gioco vestiti che non utilizzo da molto tempo?
  • • Perché ci confrontiamo sopratutto col nostro corpo allo specchio e spesso è proprio il corpo che non ci piace e non l'abito; imparando a riconoscere i propri punti di forza possiamo indossare colori e tagli d'abito impensabili che ci valorizzano.
  • • Come è possibile riuscire a truccarsi di mattina, il tempo non basta mai!

Basta organizzarsi, per sentirsi in ordine e dare colore alla nostra persona, visto che il colore spesso nel mondo manca!

Questo percorso è nato dopo tre gravidanze, che mi hanno dato la consapevolezza di chi sono diventata e come sono cambiata, portandomi a riflettere su cosa avrei potuto dare all’esterno e ricevere ancora, ed ancora, per una crescita interiore.

Sei qui: Home Chi siamo Il progetto nasce perché...