Quante volte ci siamo trovate impacciate a presentarci come professioniste, a fare una presentazione, a presentare il nostro prodotto, servizio…

Ma anche la nostra opera d’arte o in chat a più persone (convegno, incontro, cena, apertura di una mostra, a un gruppo in chat).

La testa era piena di notizie, confuse, sensazione di ansia, mani sudate e nebbia, nebbia!

Ci siamo domandate cosa ci è mancato in quel momento per essere lineari nell’esposizione. Cosa potevamo fare di diverso, per poter rendere al meglio.

Dopo essermi posta queste domande è cambiato qualcosa, oppure serve approfondire?

Occhio: come quando eravamo alunni, i contenuti vanno studiati, vanno rivisti, vanno provati, non diamo per scontato, che siccome abbiamo vissuto il percorso, siamo in grado di presentarlo. Ci sono tanti fattori che dipendono da noi, ed alcuni dal contesto, l’elemento fondamentale è la PREPARAZIONE.

CONTENUTI CORSO:

Analizzare le proprie capacità comunicative e le proprie barriere.

  • Analizzare I contenuti del discorso che si vuole presentare, definendo l’obiettivo.
  • Analizzare tutti gli aspetti organizzativi.

METODO:

Pratico di simulazione con scaletta contenuti.
 
DESTINATARI:

Tutte coloro che desiderano valorizzare le proprie competenze comunicative per arrivare in modo incisivo agli interlocutori e non annoiare, puntando sempre a rimanere impressi.

 

I corsi sono previsti per di 6/8 persone presenti al massimo. Sarà possibile iscriversi al corso quando verrà inserito in calendario.

 Durata Importo 

3 ore in presenza a Udine

 50 euro
3 ore on line su Google Meet 40 euro

I corsi di Crescita Professionale con Coach Michela

Al lavoro cosa indossare, che portamento avere e quale messaggio vuoi dare

Quante volte ti sei trovate in situazioni di dubbio sul capo da indossare nei vari contesti lavorativi per non trovarti in imbarazzo o fuori luogo?

Coinvolgente nella presentazione del tuo prodotto/tuo servizio

Quante volte ti sei trovata impacciata a presentarti come professionista e a presentare il tuo prodotto/servizio? Non importa se ti rivolgevi a delle colleghe o colleghi, se eri in una chat, di persona e se il tuo interlocutore era una sola persona:

Coinvolgere parlando in pubblico

Quante volte ci siamo trovate impacciate a presentarci come professioniste, a fare una presentazione, a presentare il nostro prodotto, servizio…

Come faccio ad incastrare tutti i ruoli con la mia professione? Che disastro!

Che bello iniziare un percorso da libera professionista, singole, nel fiore dell’età, con capacità di concentrazione, voglia di dare il massimo, forza fisica, ecc…

Comunicazione donna nel mondo del lavoro

Quante volte ci siamo trovate in situazioni di imbarazzo, con colleghi o superori durante il passaggio di consegne, oppure nel richiedere dettagli, spiegazioni del lavoro da svolgere.

Consapevolezza della nostra professionalità.

Ognuna di noi desidera avviare e mantenere una professionalità nel settore di competenza. Molto spesso però ci assalgono mille dubbi, paure che ci portano sempre alla ricerca di nuova competenza, certificazioni, corsi.

Crescita professionale

Ognuno di noi desidera crearsi delle opportunità per esprimere sempre di più sé stesso per poter far emergere le nostre potenzialità; questo è possibile tramite la pianificazione della nostra crescita in ogni ambito e settore.

Definizione e raggiungimento obiettivi

Arriva un momento della nostra vita in cui vorremmo/dobbiamo cambiare la routine quotidiana. Ci viene chiesto o ci chiediamo di tirare fuori dal cassetto nuovi obiettivi.

Donna e il colloquio di lavoro

Abbiamo appena avuto un colloquio di lavoro. Non ci siamo preparate prima, perché riteniamo di avere padronanza sul nostro percorso, ma non è così!

Essere efficace al colloquio di lavoro - Fase di colloqui diretto

È il momento del colloquio, ci sentiamo agitate, confuse, partiamo con un insieme di affermazioni negative nella nostra testa: “vedrai che non sei la persona giusta per il ruolo”, “non sarai in grado di rispondere correttamente alle domande”

L'arcobaleno della voce

Quando ci troviamo ad affrontare alcune situazioni in cui dobbiamo comunicare le nostre competenze, ci chiediamo se la nostra voce sarà di supporto o se ci porterà a fare qualche passo falso.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.