COMUNICAZIONE EFFICACE E ESERCIZI TEATRALI.

Molte volte non riusciamo ad essere al centro della nostra vita, prima perché troppo giovani e con poca esperienza, poi perché il percorso professionale ci porta a fare delle scelte che non ci vedono sempre come protagoniste;

dopo perché la scelta familiare ci porta a rivestire vari ruoli.

A un certo punto della vita ti accorgi che è necessario, per uno o più contesti, riprendere in mano il tutto, riscrivere il copione e rientrare in scena.

Ci si trova spesso in situazioni dove abbiamo detto un concetto ma nel modo non voluto, facciamo una analisi dopo e cerchiamo di capire cosa migliorare e centriamo solo gli aspetti negativi, senza indicarci quali step per migliorare. Il timore che proviamo nel riprendere in mano il nostro percorso, rimetterci in gioco. La sensazione negativa di aver perso troppo tempo, di non essere riuscite a raggiungere questa consapevolezza prima.

Ed è qui che la nostra consapevolezza deve essere più forte e permetterci di aver cura di noi, a livello comportamentale, per un BEN–ESSERE tutto nostro, volto a stare bene con noi stesse e saperci relazionare sempre in crescendo.

  • Come e cosa posso migliorare nel mio modo di gestire, essere… per potermi mettere al centro del palcoscenico?
  • Come posso nei vari contesti non essere sopraffatta dal timore delle mie scelte?
  • Analizzo a che punto sono del mio percorso? Mi do il tempo giusto per?
  • Sei in tempo a prenderti del tempo per riscrivere il copione.

CONTENUTI CORSO:

  • Individuare i nostri elementi positivi comportamentali che mettiamo in valigia e che ci accompagnano nel percorso
  • Individuare i nostri elementi negativi che frenano il nostro essere attrici principali
  • Individuare gli elementi che ci bloccano in questo passaggio
  • Definire gli obiettivi per diventare attrice principale

METODO:

Pratico di comunicazione utilizzando esercizi per far emergere la nostra capacità decisionale.
 
DESTINATARI:

Tutte coloro che desiderano rivedere, ridefinire, definire in modo pianificato le proprie priorità.

 

I corsi sono previsti per di 6/8 persone presenti al massimo. Sarà possibile iscriversi al corso quando verrà inserito in calendario.

 Durata Importo 

3 ore in presenza a Udine

 50 euro
3 ore on line su Google Meet 40 euro

I corsi di Crescita Professionale con Coach Michela

Al lavoro cosa indossare, che portamento avere e quale messaggio vuoi dare

Quante volte ti sei trovate in situazioni di dubbio sul capo da indossare nei vari contesti lavorativi per non trovarti in imbarazzo o fuori luogo?

Coinvolgente nella presentazione del tuo prodotto/tuo servizio

Quante volte ti sei trovata impacciata a presentarti come professionista e a presentare il tuo prodotto/servizio? Non importa se ti rivolgevi a delle colleghe o colleghi, se eri in una chat, di persona e se il tuo interlocutore era una sola persona:

Coinvolgere parlando in pubblico

Quante volte ci siamo trovate impacciate a presentarci come professioniste, a fare una presentazione, a presentare il nostro prodotto, servizio…

Come faccio ad incastrare tutti i ruoli con la mia professione? Che disastro!

Che bello iniziare un percorso da libera professionista, singole, nel fiore dell’età, con capacità di concentrazione, voglia di dare il massimo, forza fisica, ecc…

Comunicazione donna nel mondo del lavoro

Quante volte ci siamo trovate in situazioni di imbarazzo, con colleghi o superori durante il passaggio di consegne, oppure nel richiedere dettagli, spiegazioni del lavoro da svolgere.

Comunicazione personale e professionale

Quante volte ci si trova in situazioni di imbarazzo con i colleghi o con i superiori durante il passaggio di consegne, oppure nel richiedere dettagli e spiegazioni riguardo al lavoro da svolgere.               

Comunicazione verbale

Il corso “Comunicazione verbale” è utile per capire il livello comunicativo personale in maniera più efficace, ma permette anche di comprendere meglio le esigenze altrui e quindi di connettersi velocemente o relazionarsi più facilmente. VERBA

Consapevolezza della nostra professionalità.

Ognuna di noi desidera avviare e mantenere una professionalità nel settore di competenza. Molto spesso però ci assalgono mille dubbi, paure che ci portano sempre alla ricerca di nuova competenza, certificazioni, corsi.

Crescita professionale

Ognuno di noi desidera crearsi delle opportunità per esprimere sempre di più sé stesso per poter far emergere le nostre potenzialità; questo è possibile tramite la pianificazione della nostra crescita in ogni ambito e settore.

Definizione e raggiungimento obiettivi

Arriva un momento della nostra vita in cui vorremmo/dobbiamo cambiare la routine quotidiana. Ci viene chiesto o ci chiediamo di tirare fuori dal cassetto nuovi obiettivi.

Donna e il colloquio di lavoro

Abbiamo appena avuto un colloquio di lavoro. Non ci siamo preparate prima, perché riteniamo di avere padronanza sul nostro percorso, ma non è così!

Essere efficace al colloquio di lavoro - Fase di colloqui diretto

È il momento del colloquio, ci sentiamo agitate, confuse, partiamo con un insieme di affermazioni negative nella nostra testa: “vedrai che non sei la persona giusta per il ruolo”, “non sarai in grado di rispondere correttamente alle domande”

L'arcobaleno della voce

Quando ci troviamo ad affrontare alcune situazioni in cui dobbiamo comunicare le nostre competenze, ci chiediamo se la nostra voce sarà di supporto o se ci porterà a fare qualche passo falso.

Metaprogrammi

Cosa sono i Metaprogrammi? Con questo corso potrai scoprire come puoi comunicare in maniera più efficace. Le informazioni che ti verranno rilasciate ti permetteranno di comprendere meglio le esigenze delle eprsone che ti stanno intorno, consentendo

Stili comportamentali

Conoscere gli stili comportamentali è utile per capire lo stile di comunicazione che il tuo interlocutore utilizza e per puntare a comunicare in maniera più efficace. Questo corso permette anche di riuscire a comprendere meglio le esigenze altrui e

Stili comunicativi – Canali comunicativi

Conoscere gli stili comportamentali è utile per capire il canale di comunicazione che il tuo interlocutore utilizza e per puntare a comunicare in maniera più efficace. Questo corso permette anche di riuscire a comprendere meglio le esigenze altrui,

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