Percorso Donna
Quale donna non ha mai avuto il desiderio per migliorare sé stessa?
Nella vita di tutti i giorni, nell'ambito famigliare o delle amicizie, ci imbattiamo in situazioni che possono metterci a disagio o che possono accentuare le nostre debolezze.
È possibile creare un percorso personale di crescita che abbia lo scopo di ridurre e limitare le nostre insicurezze, i nostri comportamenti magari troppo miti o al contrario troppo dirompenti, la nostra autostima.
Coach Michela ama effettuare questo tipo di studio sulle persone che si rivolgono a lei, persone che sentono la necessità di cambiare la loro persona, sia a livello interiore ma anche (e perché no) esteriormente, andando a toccare il look e la presenza.
Si possono organizzare incontri one to one in presenza o in videochiamata. Coach Michela pianifica anche appuntamenti in piccoli gruppi per affrontare le necessità comunicative, comportamentali di quelle donne che si sentono in difficoltà o non soddisfatte.
Si tratta di percorsi che prevedono un confronto e degli esercizi per crescere; successivamente si potrà effettuare un monitoraggio dell'andamento del percorso, per valutare l'efficacia dell'iter e per capire dove andare ad agire per continuare il processo di miglioramento.
Il mondo del lavoro è un ambiente spesso complicato, dove è d'obbligo sempre presentarsi al meglio e preparate, pronte per affrontare le sfide che ci si presenteranno.
È importante sapere comunicare correttamente la propria professionalità, che sia un colloquio di lavoro oppure la presentazione ai nostri clienti di servizi o prodotti che proponiamo.
Una professionista è corretto che unisca il suo essere donna al suo approccio al mondo del lavoro, deve quindi comunicare correttamente, con decisione e sicurezza, deve saper coinvolgere durante presentazioni e colloqui, mettendo in risalto le proprie competenze e le proprie capacità organizzativa.
Coach Michela ha pianificato dei corsi dove si possono approfondire tutti questi aspetti, per permettere alle donne che si approcciano al mondo del lavoro o che ne fanno già parte di crescere, manifestando la propria serietà professionale, le proprie conoscenze e attitudini. Le accompagna in un percorso mirato a mettersi al centro della propria vita, a trovare i propri spazi per riuscire a essere piene di forza e di idee.
Si possono organizzare incontri one to one in presenza o in videochiamata. Coach Michela pianifica anche appuntamenti in piccoli gruppi per affrontare le necessità comunicative, comportamentali di quelle donne che non si sentono ben inserite all'ambiente lavorativo oppure devono accedervi per la prima volta.
Si tratta di percorsi che prevedono un confronto e degli esercizi per crescere; successivamente si potrà effettuare un monitoraggio dell'andamento del percorso, per valutare l'efficacia dell'iter e per capire dove andare ad agire per continuare il processo di miglioramento.
Sottocategorie
Calendario Gruppi
Per poter definire un piano d’azione e crescere professionalmente hai necessità di fare un punto sulla tua professionalità/professione, incrementando la tua consapevolezza. Da qui si parte per definire un percorso di crescita e una metodologia di comunicare all’esterno (in modo diretto o indiretto) che competenze hai, che esperienza hai e chi sei come professionista/imprenditrice o donna che nel suo ambito lavorativo desidera di crescere. Visto che siamo a fine anno si definiscono in tre incontri i nostri obiettivi personale e professionali che tra di loro si possono sovrapporre. Per poi ricominciare l’anno nell’ambito personale/professionale: come fare a far coincidere i vari ruoli nella nostra vita.
Valuta, e se desideri qualche informazione sono a disposizione, il percorso che ti propongo, puoi decidere di seguire un corso o piu’ corsi, lo puoi tagliare su di te in base alle tue esigenze. Ricordati che sono a disposizione per domande.